†.~.†. Eden of Hell .†.~.†

Gackt

« Older   Newer »
  Share  
hiroki;
view post Posted on 29/12/2009, 17:52




Gackt
image

« Prendo il mondo che esiste dentro di me e lo porto all'esterno come se fosse una sorta di traduttore automatico. La musica e le parole che vi dico non sono altro che traduzioni. »


image
Gackt Camui (神威楽斗, Kamui Gakuto), è un cantautore, musicista e attore giapponese. E' nato, con quasi assoluta certezza a Okinawa il 4 luglio 1973. Egli stesso, infatti, si ostina a ripetere di essere nato in Transilvania il 4 luglio del 1540 e di avere dunque oltre 500 anni. Anche se nel 2009 ha ammesso che nel 2010 compirà 37 anni. Credergli? Poco importa, anche se avesse più di 50 anni se li porta più che bene. Ha affermato poi di essere quasi morto durante un incidente quando era bambino, e di aver acquisito una serie di poteri in seguito a tale episodio. Realtà o finzione, è risaputo che Gackt ha delle difficoltà nel dormire e fa spesso uso di farmaci per riuscirci.

Gackt sa suonare il pianoforte, la chitarra, la batteria, il basso e la tromba. Parla in modo più o meno fluente l'inglese, il francese, il coreano e il mandarino.

Il suo primo gruppo furono i Cains:Feel, creato con il suo più caro amico You e l'attuale chitarrista Chacha. Successivamente nacquero i Malice Mizer, in cui era presente il più che noto Mana-sama (oh yeah XD). Dopo altri 4 anni intraprende la carriera da solita, o per modo di dire. Infatti Gackt è circondato da una serie di persone molto competenti che lui ama definire la Gackt Family, o Gackt Job, composta da:
You (violino e chitarra)
Yukihiro "Chachamaru" Fujimura (chitarra e seconda voce)
Jun-ji (batteria)
Ju-ken (basso)
Igao (tastiera)
Yosh (coreografo e ballerino)

Come già detto, oltre ad essere cantante e musicista, Gackt è anche attore e regista. Tra i suoi film più noti ricordiamo MoonChild, in cui vi è anche la partecipazione di Hyde (buahaauahu anche lui famossissimo U__U), Hero's Hero e Bunraku.

Infine, il volto di Gackt ha dato vita a molti personaggi noti del mondo dei videogiochi: Bujingai (dell'omonimo Bujingai Swordmaster), Squall Leonhart (di Final Fantasy VIII) e Genesis (di Final Fantasy Crisis Core). La sua canzone Redemption è una delle theme di Dirge of Cerberus ed è stato testimonial per il videogioco Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty.

« I miei nemici sono: lo zucchero, gli scarafaggi... e poi, le donne (ride). »

 
Top
0 replies since 29/12/2009, 17:52   177 views
  Share