†.~.†. Eden of Hell .†.~.†

Il Risveglio, saga il Diario del Vampiro di L. J. Smith

« Older   Newer »
  Share  
†.Rising.Dawn†
view post Posted on 29/12/2009, 14:46




image
TRAMA

Nel primo volume della serie iniziamo a conoscere Elena Gilbert, la ragazza più bella e popolare del liceo di Fell’s Church in Virginia, dei suoi amici Bonnie, Meredith, Matt e della sua rivale Caroline, in passato parte del gruppo ma ora in aperta competizione con la ragazza.

L’inizio della scuola segna anche l’arrivo di un nuovo studente: Stefan Salvatore. Elena vuole subito conquistare il nuovo arrivato, per il quale prova un’attrazione istantanea ma ben presto scoprirà che il ragazzo è in realtà un vampiro.

Stefan rivede in Elena la donna che ha amato mentre era ancora umano e che trasformò lui e suo fratello Damon in vampiri: incapace di scegliere tra i due, dopo aver iniziato il processo di trasformazione di entrambi la ragazza si suicidò nella speranza che i due ragazzi ritornassero a volersi bene. Stefan e Damon, però, reagirono con la violenza uccidendosi a vicenda e risvegliandosi come vampiri.

In città fa la sua comparsa anche Damon che avvicina subito Elena ed iniziano ad esserci una serie di strani attacchi ed omicidi, per il quale viene accusato ingiustamente Stefan.

PERSONAGGI:

I personaggi principali in questo libro sono:

* Stefan Salvatore: è un vampiro di 500 anni, trasformato quando aveva 18 anni (nel 1500). Ha capelli neri, ondulati e occhi verdi; è un vampiro schivo ma gentile che non si nutre più di sangue umano ma solo di quello animale. I suoi poteri non sono molto forti a causa proprio della mancanza di sangue umano; è stato trasformato dalla vampira che amava, Katherine, come il fratello. Stefan riesce e piegare al suo volere le menti altrui ma avendo sempre un margine di errore, non sa quanto possa durare o resistere un tale controllo senza nutrirsi di "vero sangue".

* Damon Salvatore : è stato trasformato all'età di 20 anni (nel 1500) dalla donna, scopertasi vampira, che amava. Ha occhi e capelli scuri; è un giovane vampiro assetato di sangue, che non esita ad uccidere per soddisfare i propri bisogni. I suoi poteri sono enormi, dato che si nutre continuamente di sangue umano ed ha promesso di rovinare il resto della vita del fratello a causa della loro creatrice Katherine. Può trasformarsi in corvo, in lupo e controllare le menti altrui.

* Elena Gilbert: Elena è una ragazza di 17 anni, molto attraente ed invidiata dai suoi coetanei; a causa di una grave tragedia si ritrova a perdere gran parte della sua popolarità ma a ritrovare un'umanità d'animo che non aveva mai lasciato intravedere.
 
Top
0 replies since 29/12/2009, 14:46   43 views
  Share